Roma World - L'abbiamo visitato

Sabato 11 luglio, abbiamo partecipato all'inaugurazione di Roma World, il nuovo parco a tema che promette di far rivivere le emozioni di un antico passato romano. Roma World è un progetto che si inserisce nella seconda tappa del piano industriale - di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo - e sorge esattamente affianco al parco principale Cinecittà World.

MagicLand La stagione 2020 tra pro e contro

Abbiamo visitato MagicLand per l’inizio della sua decima stagione. Come noto a tutti, il parco romano è stato acquistato a fine 2018 per conto di Pillarstone Italy che, con un piano quinquennale, ha l’obbiettivo di rilanciare l’intera struttura dopo gli anni di gestione AlfaPark. Nel 2019, oltre ai vari restyling, sono state introdotte quattro nuove attrazioni: Haunted Hotel, Motorgiungla, Jungle Camp e Nui Lua. Le ultime tre sono state inserite in una nuovissima area a tema giungla chiamata “Tonga”.
Anche il 2020 non manca di novità, nonostante alcuni tagli dovuti al lockdown. MagicLand presenta due nuove attrazioni: Cosmo Academy Planetarium - versione incompleta di Cosmo Academy - e Gattobaleno Time Machine, in sostituzione della vecchia dark ride Pianeta Winx.

Mirabilandia Mirabilandia anti-covid, ci siamo stati

A partire da sabato 20 giugno Mirabilandia ha riaperto le sue porte con le dovute precauzioni e nuove regole da seguire vista la situazione sanitaria che ancora insiste sul nostro paese. Come è cambiata la visita ai tempi del Coronavirus? A differenza di altri parchi a Mirabilandia non è necessario prenotare la visita: basta recarsi direttamente in loco. Attenzione, però, l’acquisto del biglietto on line garantisce l’accesso essendoci una capacità massima giornaliera che il parco deve rispettare. Un'altra differenza con altri parchi sta nel distanziamento: oltre ai nuclei familiari che possono stare assieme, anche i gruppi di amici possono stare vicini tra loro persino sulle attrazioni.

Luna Farm | Riapertura scontata a soli 5 euro

di (Hermy), 02 luglio 2020
 Luna Farm - Riapertura scontata a soli 5 euro

In pubblicazione il comunicato sulla riapertura di Luna Farm a FICO Eataly World.

Venerdì 3 luglio riapre Luna Farm, il luna park a tema contadino a FICO Eataly World. Tante le novità che si accompagnano alla riapertura presentate questa mattina in conferenza stampa, assieme ai protocolli adottati per offrire agli ospiti un’esperienza di divertimento sicura e senza pensieri.

Cinecittà World La stagione 2020 e i piani di sviluppo

Giovedì 18 giugno abbiamo partecipato alla presentazione della stagione 2020 del parco romano dedicato al cinema e alla tv Cinecittà World. Durante la conferenza stampa erano presenti l’amministratore delegato Stefano Cigarini, il presidente di Cinecittà World Spa Roberto Bosi, l’assessore al turismo e sviluppo economico Roma Capitale Carlo Cafarotti e la direttrice dell’ente turismo Thailandese Malinee Nitikasetsunthorn. Di seguito riportiamo tutte le novità annunciate in conferenza stampa.

MagicLand Inaugurazione: ecco le misure anticovid

Venerdì 19 giugno anche MagicLand, dopo molta incertezza, ha aperto le porte al pubblico. Come ci è sembrato trascorrere una giornata nel parco con tutte le limitazioni dovute al Covid-19? In questo articolo analizzeremo punto per punto le misure e le criticità riscontrate durante la nostra visita.

ACCESSO AL PARCO
L’ingresso del parco, che precede il passaggio sotto l’imponente portale della Magic Street ,è stato rimodulato con delle barriere in metallo. Gli ospiti sono condotti verso una struttura in legno dove un operatore misura la temperatura corporea. Sul pavimento che segue la serpentina in metallo sono state dipinte delle strisce gialle per distanziare le persone di almeno un metro.

Movieland Park [VIDEO] Le regole per visitare il parco

Ieri, 19 giugno, Movieland Park e Caneva Acquapark hanno inaugurato la stagione 2020 con una serie di misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus. Il parco ha predisposto sanificazioni su tutte le attrazioni e dispenser per l'igienizzazione delle mani. Meno stringente il controllo sugli assembramenti negli street show e nell'area deputata al nuovo spettacolo dal vivo Medusa. Va ricordato che per accedere è obbligatorio prenotare la propria visita sul sito ufficiale.

Gardaland [VIDEO] App, mascherina e sanificazione contro il coronavirus

L'aspettavate con ansia? Ecco una mini-guida su come comportarsi a Gardaland nel 2020 in epoca di pandemia. Lo scorso sabato, infatti, il parco sul lago di Garda ha inaugurato con una discreta affluenza percepita, dato che molte persone erano fuori queue line in attesa dell'ingresso. Alle 9.30 il parco ha aperto i battenti e i visitatori hanno sperimentato questo nuovo modo di visitare Gardaland. Andiamo nel dettaglio.

Parco Giardino Sigurtà | Yoga al parco

di (Hermy), 10 giugno 2020
Parco Giardino Sigurtà Yoga al parco

In pubblicazione il comunicato stampa relativo a Yoga Sigurtà.

Tra giugno e luglio si tengono al Parco Giardino Sigurtà nove lezioni dedicate al benessere, nella suggestiva cornice serale del Secondo Parco Più Bello d’Europa. Anche per la stagione 2020, che ha preso il via il 10 maggio, torna il ciclo di incontri Natura e Salute al Parco Giardino Sigurtà: nove appuntamenti dedicati al benessere con lezioni di yoga e ginnastica dolce che si terranno dalle ore 19.00 alle ore 20.00, nell’incantevole cornice estiva del Parco.

In questa oasi naturalistica, che sorge a pochi chilometri dalle città di Mantova e Verona, si potrà praticare yoga con l’insegnate Laura Orlandi, rappresentante regionale del Veneto per la Federazione Italiana Yoga, nei seguenti giorni: 10, 12, 17, 24 giugno, 1 e 8 luglio; mentre saranno proposte le sessioni di ginnastica dolce l’11 e il 18 giugno e il 2 luglio. Ogni partecipante avrà un omaggio speciale da parte di Decathlon, sostenitore dell'iniziativa. Il tutto si svolgerà in sicurezza: ovvero il Parco gode di ampi spazi, 60 ettari di estensione, quindi è garantito il distanziamento sociale tra i partecipanti, inoltre gli ambienti seguono cicli di sanificazione e vi sono dispenser con igienizzante per mani a disposizione dei visitatori in differenti punti del Giardino. Per accedere al Parco è obbligatorio indossare la mascherina solo quando non si riesce a mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro con gli altri visitatori, è obbligatorio invece indossare la mascherina negli ambienti chiusi, come nelle toilette.

NOVITÀ STAGIONE 2020
Per la stagione 2020 c'è una grande novità: partecipare alle serate del Parco è ancora più semplice! Se vorrete vivere il Parco Sigurtà in esclusiva dopo il suo orario di apertura (ore 19.00) e seguire una lezione di yoga o ginnastica dolce, potrete farlo presentandovi in cassa e pagando 15,00 euro! Sarà un'occasione unica per ammirare il Giardino in vesti mai viste e per vivere una serata alternativa.
Per gli abbonati, invece, alla stagione 2020 del Parco, con soli 15,00 euro si avrà il diritto a partecipare a tutte le serate Natura e Salute: questo è uno dei tanti vantaggi che il Giardino Sigurtà riserva agli abbonati per questa stagione. L’iscrizione alle lezioni potrà essere effettuata alle biglietterie del Parco.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco