Mirabilandia | Tutto quello che sappiamo su Ducati World

di (Hermy), 27 novembre 2017
Mirabilandia Tutto quello che sappiamo su Ducati World

[NEW! 30/11/17 - Un nuovo rendering ancora non ufficializzato]

Signori, oggi una notizia bomba che ci è appena giunta in redazione. Non posso fare a meno che condividerla subito con voi e analizzarla per poter trarre già qualche ipotesi sul futuro di Mirabilandia.
Sto proprio parlando del parco ravennate che ha annunciato da poche ore l'inaugurazione, per il 2019, di una nuova area tematica dedicata al mondo Ducati. Il suo nome sarà proprio Ducati World.
Ma vediamo nel dettaglio le cose più importanti che traspaiono dall'annuncio della Parques Reunidos.

Ducati World punto per punto

-L'area occuperà un’area di circa 35.000 m2 e l’apertura è prevista per il 2019
- Per la prima volta, nel mondo, un parco avrà un'area dedicata al mondo del motociclismo, affiancata appunto dal brand Ducati
-Attrazioni avveniristiche saranno presenti e ATTENZIONE tra queste è prevista l'installazione di un roller coaster che permetterà ad ognuno di diventare pilota di una Ducati
-Tra le altre rides si parla di simulatori e realtà virtuale
-Nell'area troveranno posto anche uno showroom Ducati e un negozio dedicato al brand
-Le aree ristoro saranno più d'una, a tema Ducati e Scrambler

Considerazioni sul roller coaster

Mirabilandia sarà il primo parco ad avere al suo interno un'area dedicata al mondo delle due ruote. Per ciò che riguarda il roller coaster possiamo fare già subito qualche ipotesi. Dalla frase che risulta dal comunicato stampa è possibile immaginare che l'unico roller coaster in grado di ricreare la "postura" del pilota è la tipologia motorbike coaster (Vekoma o di altre case produttrici). Rimane da capire cosa si intende per "moderne tecnologie" che sarebbero integrate nel nuovo coaster; che alcuni progetti di motorbike coaster non siano ancora conoscibili al grande pubblico? Staremo a vedere. Altro pensiero è quello legato alla velocità e all'adrenalina. In tal caso si può immaginare una tipologia che possa in qualche modo infrangere qualche record mondiale.

Dichiarazioni dei vertici di Parques Reunidos e Mirabilandia

Per Fernando Eiroa, CEO di Parques Reunidos, “Questa partnership e l’investimento previsto trasformeranno Mirabilandia, rendendola attraente per i visitatori di tutto il mondo. Ducati World rappresenta la forte tradizione italiana nello sport e nei motori e coinvolgerà gli appassionati di motociclette in un’esperienza innovativa, grazie alla solidità globale del brand Ducati e alla sua forte presenza locale”.

“Ducati World avrà il potere di far vivere ai visitatori un emozionante viaggio dentro al nostro brand” ha dichiarato Alessandro Cicognani, Ducati Licensing and Corporate Partnership Director. “Grazie all’accordo con Parques Reunidos svilupperemo la prima area a tema motociclistico in un parco divertimenti italiano. La location di Mirabilandia, nel cuore della Motor Valley, aggiunge un ulteriore valore a questo progetto all'insegna del divertimento”.

Di seguito alcune immagini di alcuni motorbike coaster presenti nel mondo.


Booster Bike - Paesi Bassi


Motorbike Launched - Cina [Foto TPR]


Mick Doohan's Motocoaster [Foto Cairnspost]

Copertina: Tron - Shanghai // Qilai Shen/Bloomberg/Getty Images

Acquario di Roma Sea Life - Expo Fine dei giochi il 31 gennaio 2018

Abbiamo seguito la vicenda del nuovo acquario di Roma sin dai primi momenti in cui se ne è parlato. Un acquario che doveva essere inaugurato nel secondo semestre del 2011 e che ha visto, di anno in anno, rimandare la data di inaugurazione. Il progetto è portato avanti da Mare Nostrum Romae S.r.l. ed è sostenuto totalmente da investimenti privati. Purtroppo la società ha dovuto affrontare numerosi problemi per mancanza di fondi che hanno portato ad una disastrosa dilatazione dei tempi.

PortAventura Resort Natale, capodanno ed epifania al parco

Il Natale è alle porte, uno dei periodi più attesi dell'anno sta finalmente arrivando anche a PortAventura World Parks & Resort! Dal 25 novembre al 7 gennaio 2018, il parco e resort ad un’ora da Barcellona, tra le più grandi destinazioni tematiche e meta turistica per famiglie in tutta Europa, si trasformerà in un mondo fantastico per regalare a grandi e piccini un’atmosfera unica: decorazioni, luci, ghirlande, campane e la magia di Natale accoglieranno i visitatori per un divertimento natalizio da aggiungere al proprio album di foto di famiglia! I parchi e gli hotel del resort saranno il luogo migliore per vivere autentiche avventure natalizie in famiglia!

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco